Salire di livello

Per prima cosa andate sulla pagina del portale d20pfrpg e cliccate la vostra inutile classe, dopodichè impugnate saldamente la scheda in una mano e la matita nell’altro e preparatevi a entrare nel meraviglioso mondo del salire di livello.

Le modifiche da fare ve le dò nell’ordine in cui sono presentate sulla pagina web della classe.

Hit Die: questo numero determina quanti HP guadagnate ad ogni livello. I vostri HP massimi aumentano di questo numero + modificatore costituzione. Es: se siete un mago avete Hid Die d4. Con una costituzione pari a 14 (mod + 2) diventa un totale di 4 + 2=6 punti ferita in più! fortissimo!

Skill Ranks per level: abbastanza intuitivo. A questo numero dovete aggiungere il mod Intelligenza e assegnare altrettanti punti nell’area “skill point” delle abilità. Ricordatevi che per ogni abilità potete assegnare al massimo un numero di skill point pari al vostro livello, e che se avete almeno uno skill point in un’abilità di classe (quelle col quadratino annerito) ottenete un +3 aggiuntivo (da segnare sotto “other”) per quella classe.

Esempio: un ladro con 16 di destrezza (mod +3) mette il suo primo punto nell’abilità “acrobazia” (che per lui è di classe). La riga sarà: 3 (mod destrezza) + 1(skill point) + 3 (bonus di classe). il bonus di classe si applica solo la prima volta che mettete un grado!

A questo punto scendendo nella pagina troviamo una bellissima tabella. Andate alla riga del vostro nuovo livello e nell’ordine modificate:

Base attack Bonus: questo bonus ha una casella apposita nella scheda, inoltre appare nel calcolo di:

  • CMB (quello che sommate al dado nei vostri tentativi di lotta, disarmare, sbilanciare, etc)
  • DMB (la vostra difesa a quanto sopra)
  • Bonus al colpire degli attacchi (sia mischia che distanza)

Quindi ovviamente dovrete modificare anche quelli.

Fort Save, Reflex Save, Will Save: questi sono i valori base che dovrete andare a sostituire dentro ai tiri salvezza. Il totale del bonus che sommate al dado (quindi il totale insomma) è questo numero + rispettivamente mod Costituzione, mod Destrezza o mod Saggezza.

Colonna special: much wow! il vostro pg ottiene una nuova abilità di classe! che culo! cliccate il link e andate a scoprire di più. Segnatevela nelle capacità speciali (sul retro della scheda) e verificate di ricordarvi cosa fa, sennò la vostra scheda sarà usata per i filtrini.

Roba Addizionale:

In alcuni livelli si ottengono robe speciali non segnate nella pagina web della classe:

Talenti (o feats): ogni livello dispari ottenete un Talento (Feat) che potete scegliere alla relativa pagina del portale. Buona fortuna.

Ps: alcuni talenti hanno dei prerequisiti (punti in una skill, razza particolari, altri talenti, etc) per poter essere scelti.

Bonus Abilità: al livello 4 e ogni multiplo (8, 12, 16 vabbè avete capito) potete aggiungere un +1 ad una caratteristica (forza, destrezza, etc etc)

Salire di livello

La città perduta di Alexis incoerenzaestetica incoerenzaestetica