Shynt "occhio destro"

Ranger Drow - Archetipo "Divine Marksman"

Description:

Drow adulti di 132 anni

Classe: Ranger – Divine Marksman

Bio:

Nati e cresciuti a nel regno sotterraneo di Khyber, sono da sempre persone discrete. Come la maggior parte dei Drow mostrano poca empatia verso gli altri, anche della loro stessa specie, sviluppando affinità con pochi eletti.

tumblr_o2atzuHK5W1rwm2lzo1_540.png
Una rara foto dell’adolescenza di Shynt

Shynt, assegnati maschi alla nascita, col tempo sviluppano una repulsione verso le connotazioni di genere che da sempre sono molto significative nella società drow, dominata dal matriarcato e dalla nobiltà e assumono la fluidità di genere e il pronome plurale Noi.

Crescendo entrano nella scuola per combattenti sviluppando una feconda affinità con le armi da tiro. Dopo i 10 anni di studio di base prendono servizio presso le guarnigioni a difesa dell’ingresso al sottosuolo.
Da sempre restii a sopportare l’autorità dei superiori e la socialità cameratesca, durante gli anni in servizio si specializzano nello scouting diventando abili Cavern Sniper.

Menzoberranzan__1_.jpg

All’età di 95 anni però, stanchi di subire i soprusi del loro nuovo superiore Xhilgat, gli piantano una freccia nell’occhio destro mentre quest’ultimo sta vessando alcune reclute. Non per solidarietà con le reclute ma per aver subito lo stesso trattamento e per l’odio accumulato.
Xhilgat è infatti un drow di nobili origini che nel tempo si è fatto una fama per la spietatezza e la ferocia con cui tratta i propri inferiori di rango.

tumblr_nto9z973wm1r1avuio2_r3_1280.png

La freccia nell’occhio destro è lo specifico marchio di combattimento di Shynt e, benché nessuno li abbia visti scoccarla, l’omicidio viene attribuito a loro.
Shynt spariscono nel nulla lasciando il sottosuolo.

Ci vorranno quasi 20 anni perché si abituino alle condizioni di vita della vita fuori dalle caverne, e Shynt passano la maggior parte del tempo nella selva di Eldeen Reaches nella regione di Khorvaire vivendo di caccia, furti, agguati e lavoretti come mercenari per un misterioso committente che, sapendo che degli spettri vivono nella foresta, lascia loro delle commissioni in forma scritta e i pagamenti in posti segreti.
Col tempo Shynt si abituano alla nuova vita, alla luce del sole e a pochi e selezionati amici e amanti che si sono fatti tra altri drow e persone di razze inferiori (come gli esseri umani) esiliati che vivono nella foresta e con i quali condividono spazi della propria esistenza.

Shynt "occhio destro"

La città perduta di Alexis incoerenzaestetica incoerenzaestetica