La città perduta di Alexis

Capitolo 1

Basta bussare con gentilezza

L’aria sovrannaturale spaventa cavalli e cocchiere, che fuggono a perdifiato verso l’orizzonte.

Il gruppo si accalca contro la porta. Dai vari vicoli intorno alla piazza e dai relitti fumanti delle case distrutte iniziano a uscire dei non morti: Zombie, Scheletri e Ghoul. Fanno tutti abbastanza schifo, ma alcuni di essi emanano una aura particolarmente minacciosa, e si muovono in modo più agile e preciso.
give_us_a_kiss____by_benwootten.jpg
Bussare alla porta e imprecare è inutile, quindi il gruppo si posiziona in cerchio a formare una barriera intorno al Chierico di Pelor e a Lord Koven. I Drow Shynt, il balestriere Drolach e lo strano monkey-goblin Sbghat Fargigoth iniziano a scoccare frecce e dardi mentre Nero inizia a scassinare la serratura della porta. Gli altri 2 membri più corpulenti del gruppo, il mezz’orco Blargh e il guerriero umano Davos Clegane si mettono in prima fila pronti a difendersi dalla carica, mentre il chierico e Koven rimangono a terra a piagnucolare.

Intanto Zaitsun si arrampica sulla tettoia, spacca gli scuri di una finestra ed entra. Lega una corda al letto e butta una cima fuori dalla finestra, urlando che è dentro e specificando più volte che la corda è legata a regola d’arte (risultato della prova:5). La stanza da letto contiene, oltre al letto, una scrivania e una candela accesa. Al piano di sotto ci sono alcuni scaffali con dei libri.

Nel frattempo Nero riesce ad aprire la porta, proprio quando i non morti erano ormai arrivati e iniziavano a ferire alcuni membri del gruppo. Il party si precipita dentro e si chiude le porte alle spalle.

Dentro ad accoglierli un contadino armato di forcone, una guardia in armatura e alcune donne e bambini. Immediatamente Solomon esegue un tiro di Charme sulla guardia. L’incantesimo si rivela talmente potente da scaricare un’ondata di ispirazione su tutti i presenti, e al grido di “PRAISE THE SUN!!!” il chierico utilizza un amuleto magico, che fa piovere una cascata di luce sacra tutta intorno alla casa.

I non morti vengono annientati e il gruppo tira un sospiro di sollievo, ma l’amuleto è esaurito (così come il coraggio del chierico). Quale destino li attende?

Comments

incoerenzaestetica Dildo_Baggins

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.